La Storia
Villa La Moresca è la prestigiosa dimora che si affaccia su uno
dei panorami piu belli della Toscana e può ospitare dalle 14 alle 16 persone. 

Costruita intorno alla fine del secolo XIX, all'estremità sud del borgo fortificato di Montecatini Alto, con la sua piazzetta, i monumenti ed i ritrovi tipici, e immersa in un lussureggiante giardino, tra la calma ed iI fresco di piante secolari. 

Da qui si puo godere di una delle viste più spettacolari di tutta la regione, che spazia dalla punta estrema delle colline livornesi fino alia Versilia, alle terre di Leonardo Da Vinci e oltre.

II Maestro Giuseppe Verdi era solito trascorrere alcuni momenti di vacanza in questa villa, costruita e posseduta dall'amico Pietro Grocco (da qui iI nome della casa) illustre clinico e geniale inventore delle cure termali a Montecatini, e qui il compositore, estasiato dalla splendida vista, dalla luce, dai colori di questo angolo di Toscana, proferì la celebre frase: "Ecco i piu bei panorami che io abbia mai visto".

Villa La Moresca si trova a Montecatini Alto, in zona panoramica; il paese è un antico borgo medioevale, caratterizzato da tipiche case in pietra e ristoranti con tipica cucina toscana che si affacciano sulla splendida piazzetta Giusti.
Enoteche e graziose botteghe artigianali, si snodano lungo i vicoli. 
La Villa
Lo stile della costruzione è raffinatamente toscano, di fine Ottocento, con ampie sale interne, come il soggiorno o la sala da pranzo. 

Ogni particolare è curato nei dettagli, avendo mantenuto un ambiente sobrio, rna al tempo stesso elegante. 

Finestre ad ampie vetrate, affreschi ben conservati sui soffitti di alcune sale, e spazi che oltre alla bellezza mantengono una funzionalità tipica di queste dimore storiche, ove nulla è lasciato al caso, ove tutto si armonizza con Ie esigenze di un soggiorno confortevole ed al tempo stesso di altissimo livello.

II piano terra, dove ogni ambiente ha un accesso al giardino, si compone di una vasta sala di soggiorno affrescata, affacciata su una terrazza solarium, una sala da pranzo con camino, una sala relax, una biblioteca in boiserie con una importante e ben conservata raccolta di volumi dedicati alia musica e all'arte, infine la cucina, ampia e ben fornita, realizzata in fine stile 'british'. 

AII'esterno della casa iI giardino con i cedri del libano, Ie aiuole di rose antiche, ed un frutteto dove si trova la piscina panoramica, alla quale si accede attraversando una galleria scavata nella roccia. 
Photogallery della Villa
Richiedi Informazioni
Cognome
Nome
Email
Richiesta
8 + 4 =
Prenota con Booking.com